Per una fuga dalla città e un’immersione nella natura tra gioco e adrenalina, i Parchi Avventura della Lombardia sono l’esperienza outdoor perfetta.
Arrampicate fra gli alberi, zip line, soft air, con percorsi sospesi adatti ai bambini e altri più impegnativi per ragazzi e adulti vi aspettano vicino a Milano, Como, Lecco, Brescia, Pavia, Bergamo e Cremona.
Sommario
1 – Parco Avventura Milano Corvetto
Immerso nel verde del Parco Cassinis, in zona Corvetto, il Parco Avventura Milano Corvetto è il primo parco avventura cittadino in Italia. Con 8 percorsi adatti a tutte le età, offre un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Dal Kaa-Boa, facile e divertente per bambini dai 3 anni al Taipan, ideale per gli adulti più temerari. Per un’avventura nella natura a due passi dal centro città.
Dove: Via Fabio Massimo 16 – Milano, Parco Cassinis
Telefono: Responsabile: + 366 90 07 191 (Claudio)
E-mail: milano@treeexperience.it
2 – Jungle Raider Park di Civenna (Como)
Emozioni per tutti in 4 Parchi Avventura: Jungle Raider Park è infatti una rete di ben quattro strutture distribuite tra le province di Como e Lecco.
Ogni parco offre un’esperienza unica, con percorsi adatti a diverse esigenze.
Jungle Raider Park di Civenna è immerso nella suggestiva cornice del Lago di Como, ed è il più grande parco avventura della Lombardia. Con i suoi 9 percorsi tra gli alberi, adatti a tutte le età e livelli di esperienza, offre un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Troverete aree specifiche per bambini dai 3 ai 10 anni, con attività boschive e percorsi pensati per la loro sicurezza e il loro divertimento.
Dove: Via Piano Rancio, 17, 22030 Bellagio (Como)
Telefono: 031 228 9489
E-mail: info@jungleraiderpark.com
3 – Jungle Raider Park di Albavilla (Como)
Il Jungle Raider Park di Albavilla, il più recente nato della famiglia, non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori.
Immerso in un bosco di abeti americani che raggiungono i 40 metri di altezza, offre 9 percorsi sospesi adatti a tutti i livelli di abilità, di cui ben 4 dedicati ai bambini.
Mettete alla prova il vostro coraggio con il salto di Tarzan, superate i passaggi con assi meccaniche, carrucole e scale a chiocciola che si snodano tra gli alberi.
Dove: Alpe del Vicerè, Via Partigiana, 22031 Albavilla (Como)
Telefono: 031 228 9489
Email: info@jungleraiderpark.com
4 – Jungle Raider Park di Margno (Lecco)
Emozioni sospese tra i boschi della Valsassina: Il Jungle Raider Park di Margno, situato al Pian delle Betulle, offre 6 percorsi immersi nella natura, adatti a tutta la famiglia.
I più piccoli, dai 3 anni in su, possono divertirsi sui percorsi a bassa altezza, mentre gli adulti più coraggiosi possono sfidare i percorsi a 15 metri di altezza.
Il parco permette di vivere la Valsassina da una prospettiva unica, immersi nel verde e tra i profumi del bosco.
Dove: Località Pian delle Betulle, Margno (Lecco)
Telefono: +39 348 565 0170
Email: info@jungleraiderpark.com
5 – Jungle Raider Park Xtreme di Caglio (Como)
Il Jungle Raider Park Xtreme di Caglio è il paradiso per gli amanti dell’adrenalina. Teleferiche mozzafiato, bungee jumping e carrucole velocissime ti aspettano per un’esperienza indimenticabile.
Con il percorso family, 4 sentieri con difficoltà crescenti, adatti a bambini dai 3 anni in su.
Il percorso Xtreme è adatto solo ai cacciatori emozioni forti, tra teleferiche e salti nel vuoto.
Dove: Via Piano Rancio, 17, 22030 Bellagio (Como)
Telefono: 031 228 9489
E-mail: info@jungleraiderpark.com
6 – Parco Avventura Flying Frogs (Brescia)
Il Parco Avventura Flying Frogs di Tignale (Brescia) offre un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, immersa nel verde incontaminato del Parco Alto Garda Bresciano.
Dai 3 anni, con un primo approccio all’avventura tra i rami, ai percorsi intermedi, con ponti tibetani, tronchi sospesi e reti da superare, alle avventure adrenaliniche con passaggi impegnativi e la mitica “Big Zip”, una teleferica mozzafiato.
Dove: Via Europa, 7 – 25080 Tignale (Brescia)
Telefono: +39 0365 73354
E-mail: info@tignale.org
7 – Adventure Land Borno (Brescia)
Inaugurato nel 2007, Adventure Land Borno è immerso nei boschi dell’Altopiano del Sole.
Con altezze da terra che variano da 1 a 18 metri e 80 piattaforme, Adventure Land offre percorsi adatti a bambini, ragazzi e adulti.
Mettete alla prova equilibrio, coraggio e concentrazione!
Dove: Via Funivia Loc. Ogne 25042 Borno (Brescia)
Telefono: +39 379 1167308
Email: info@adventureland-borno.eu
8 – Adamello Adventure Park (Brescia)
Adamello Adventure Park offre 9 percorsi adrenalinici tra gli alberi, fino a 18 metri di altezza!
Testate equilibrio e agilità su tronchi, lanci in rete, passerelle di legno, corde, carrucole, ponti tibetani, salti nel vuoto! Sugli alberi sono posizionate piattaforme in legno, che consentono di riposare tra un ostacolo e l’altro.
Dove: Vezza D’oglio BS, Località Rive, 25059 (Brescia)
Telefono: +39 3891708955
Telefono: +39 3498662828
E-mail: info@adamelloadventure.it
9 – Parco Avventura Salice Terme (Pavia)
Il \ offre 11 percorsi sospesi con difficoltà crescenti, adatti a bambini e adulti di tutte le età.
Dal Mini Junior, a meno di 1 metro da terra per bambini dai 3 anni in su ai percorsi rosso e nero, a 10 e 15 metri d’altezza.
Altre attrazioni
Up2Tree: Salita su albero fino a 16 metri d’altezza, la più alta d’Italia!
Zipline: 3 teleferiche con diverse lunghezze e difficoltà, accessibili dai 4 anni in su.
Mini Quad elettrici per bambini dai 6 anni.
Dove: Via Calbicella, 2, 27046 Salice Terme (Pavia)
Telefono: 3477841437
E-mail: salice-terme@parcoavventura.it
10 – Parco Avventura Selvino (Bergamo)
Il Parco Avventura Selvino offre percorsi sospesi tra gli alberi con differenti livelli di difficoltà, adatti a bambini e adulti.
7 percorsi tra i quali scegliere, dai più semplici per i più piccoli alle sfide adrenaliniche per i più temerari, dal viola, destinato ai più piccini, con le tyrolienne, al nero metteranno per i più coraggiosi.
Altre attrazioni e attività outdoor
Percorso sensoriale per bambini e fattoria didattica.
Dove: Corso Monte Rosa 8, 24020 Selvino (Bergamo)
Telefono: +39 335 8056095
E-mail: info.selvinosport@gmail.com
11 – Parco Avventura Torre Boldone (Bergamo)
Il Parco Avventura Torre Boldone si trova nel parco pubblico di Torre Boldone, un’area verde a due passi dalla città di Bergamo, in Valle Seriana. Dopo il “percorso pratica”, utile a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con l’altezza, tutti, a partire dai 3 anni compiuti fino ad un massimo di 100kg di peso, potranno divertirsi sui percorsi sospesi. Sono 10 i percorsi da fare in totale sicurezza, dal Percorso Nuvola, per i piccolissimi, al percorso Rosso, medio-difficile.
Dove: Via Ugo Foscolo 10 24020 Torre Boldone (Bergamo)
Telefono: +39 3314085264
E-mail: info@parcoavventurabergamo.it
12 – Parco Colonie Padane (Cremona)
Divertimento, avventura e natura nel cuore del parco al Po, a pochi metri dal Grande Fiume. Al parco avventura Colonie Padanie di Cremona, nel complesso riqualificato delle Colonie Padane, itinerari per grandi e piccoli che amano la sfida.
Il parco avventura offre la possibilità di accedere in totale sicurezza a 9 percorsi: 3 itinerari sospesi per i più piccoli (dai 100 ai 140 centimetri di altezza);
4 percorsi per i più grandi di livelli di difficoltà crescenti;
1 itinerario super baby per i bambini 0-3 anni (sotto i 100 centimetri di altezza) da percorrere senza caschetto e imbragatura perché protetto da balaustre di legno;
1 zip-line solo con carrucole, accessibile alle persone con disabilità, con apposito seggiolone.
Al parco avventura è possibile per i più temerari sperimentare il power fun: l’emozione del salto nel vuoto da quasi 14 metri d’altezza in totale sicurezza.
Dove: Via del Sale, 60 – Cremona
Telefono: +39 340 5372297
E-mail: parcoavventuracremona@coopgruppogamma.it
Leggi l’articolo sui Parchi Avventura adatti a bambini in Italia!