La guida per bambini di Treviso
DivertiViaggio è la guida gioco per esplorare la città di Treviso con i bambini. Con poteri un po’ magici, trasforma il fanciullo, turista suo malgrado, da potenziale zavorra sbuffante a viaggiatore consapevole e appassionato, o perlomeno consenziente!
Questo libro accompagna bambini (e genitori) non solo attraverso le principali attrazioni di Treviso, ma anche incontro a suggestioni nascoste e non convenzionali.
La guida per scoprire la città divertendosi
Protagonisti dell’avventura sono Leo e Bea, che guidati dal lettore percorrono i luoghi simbolo di Treviso e incontrano personaggi reali e fantastici, in un intreccio narrativo dove la Storia è mediata dalla fantasia.
DivertiViaggio a Treviso: ingredienti segreti
L’alchimia della guida si basa su tre principali ingredienti, che conquisteranno i piccoli esploratori urbani e li faranno trotterellare con interesse, al fianco dei genitori in visita alle città d’arte:
Interattività
La struttura narrativa di libro-gioco consente ad ogni lettore di creare la propria storia, selezionando tragitti diversi attraverso i rimandi di pagina.
Coinvolgimento
Giochi e indovinelli invogliano all’osservazione dei monumenti e luoghi simbolo. Grazie al testo in rima, “DivertiViaggio a Treviso” diventa una canzone da rappare per i più grandicelli e una filastrocca da recitare per i più piccoli.
Esplorazione e lavoro sul campo
La parte finale, ideata come taccuino di viaggio, incoraggia il bambino a personalizzare la guida con i propri contenuti, a descrivere i percorsi preferiti, a documentare scoperte.
Progetto editoriale indipendente
Frutto di anni di ricerca accademica sulla storia dell’arte della città, il libro è ricco di contenuti, che vengono introdotti attraverso un lessico accessibile, ma non edulcorato.
La guida gioco per bambini “DivertiViaggio a Treviso” ha ottenuto il patrocinio della città.
Dove acquistare la guida di Treviso per bambini
Potete scrivere a info@divertiviaggio.it, oppure, se siete a Treviso, acquistarla presso la libreria Mondadori alla stazione, o Canova, in Piazzetta dei Lombardi, 1.