Collaborazioni

Sei un APT, un museo, un parco, un tour operator, una struttura ricettiva, una guida turistica, un portale?
Vuoi promuovere la tua attività sul mio travel blog e canali social? Oppure hai bisogno di contenuti per il tuo sito/struttura/museo?
Allora collaboriamo!

Ecco il mio Media Kit.

Cosa posso fare per te

Da content creator, autrice e SMM libera professionista, posso aiutare brand, enti turistici, DMO, strutture turistiche, portali con la mia creatività e competenza.

Paragrafo in articolo 

Posso promuovere la tua struttura all’interno di un articolo nel blog, che racconta la destinazione. (Ad esempio, in un articolo sul Lido di Venezia, posso parlare del tuo hotel al Lido di Venezia).
Non si tratta di contenuti sponsorizzati, ma di articoli fortemente ottimizzati per Google.
Collaboro esclusivamente con brand in linea con la filosofia del blog e della community, e solo dopo aver vissuto l’esperienza.
Preferisco viaggiare in famiglia, ma posso valutare anche proposte solo travel.

Publiredazionale

Oppure, posso pubblicare sul mio blog un articolo sponsorizzato, scritto in ottica SEO, con link “dofollow”.
Contattami per delineare assieme la promozione più efficace per la tua struttura.

Partecipazione a blog tour

Posso partecipare a blog tour, viaggi stampa o eventi (inerenti a undertourism o turismo culturale).

Redazione di articoli o guide viaggio

Posso produrre contenuti coinvolgenti e creativi (testi e foto) nel settore viaggi/turismo, per la promozione di una destinazione, per altri blog, riviste di settore, portali.
Se hai un progetto per la valorizzazione e promozione del territorio da sottopormi, contattami.

Per dare un’occhiata ai progetti realizzati e collaborazioni in corso, vai qui.

Attività di Social Media Management

Posso implementare l’idonea strategia di SMM per i tuoi profili social Facebook e Instagram, con ottimizzazione della bio, produzione dei contenuti e gestione campagne pubblicitarie.

Il mio target

Farò conoscere il tuo servizio alle persone che leggono il mio blog e seguono i miei social, ma anche attraverso il traffico organico (i miei post si posizionano solitamente nella prima pagina di Google Search).
Raggiungerai un target di nicchia, fatto principalmente di genitori italiani che amano diverti-viaggiare con i propri figli, in maniera consapevole, slow e sostenibile.

Famiglie che puntano ad un turismo di qualità, arricchito da percorsi culturali e alla scoperta di esperienze autentiche, rispettose dell’ambiente, al di fuori delle destinazioni del turismo di massa.